Le nostre macchine sono progettate per la massima efficienza nel tissue converting. Grazie ai motori coppia, ai sistemi di avvolgimento a doppio rullo e al controllo HMI, riducono i consumi e aumentano la produttività.
I requisiti tecnici previsti dal Piano Transizione 5.0
per beneficiare della agevolazione, devono rispondere
ad almeno due condizioni obbligatorie.
Giotto Technologies te ne offre tre.
I consumi di ogni macchina sono monitorabili da qualsiasi luogo, grazie alla tecnologia Siemens SENTRON.
I sensori intelligenti rilevano
i consumi in tempo reale.
Dispositivi avanzati garantiscono automazione ed efficienza.
L’accesso al finanziamento prevede una riduzione dei consumi energetici della struttura produttiva non inferiore al 3% o in alternativa una riduzione dei consumi energetici dei processi interessati dall’investimento non inferiore al 5%.
Sono ammissibili al beneficio i progetti di innovazione avviati dal 1° gennaio 2024 e completati entro il 31 dicembre 2025.
la certezza dell’efficientamento
Verifichiamo il reale consumo delle tue macchine con un sistema comparativo, che evidenzia l’affidabilità e l’efficienza energetica per il converting.
L’efficientamento energetico è il pilastro della competitività nell’Industria 5.0.
È la capacità di trasformare il consumo energetico in un vantaggio competitivo.
Grazie alla tecnologia Siemens SENTRON, queste macchine offrono un Energy Monitoring System che trasforma i dati energetici in conoscenza. Attraverso dashboard chiare e personalizzabili, il Remote Monitoring System permette di visualizzare in tempo reale i consumi, identificare le aree di miglioramento e certificare l’efficienza.
Le macchine Giotto Technologies sono progettate per l’efficienza. Ogni componente è pensato per ridurre i consumi, garantire continuità operativa e ottimizzare le prestazioni. Ma il risparmio energetico non è solo una promessa: è una realtà misurabile.
Nell’era della Digital Transition e della Smart Manufacturing, l’efficienza non è un’opzione: è una strategia.